Lo scoppio della pandemia da Covid-19 ha riportato il settore della Sanità sotto i riflettori mettendone in luce le dimensioni, le criticità, i filoni di trasformazione già in atto e i trend evolutivi futuri.
Nei due anni di emergenza sanitaria, il settore ha assistito ad un incremento significativo della spesa sanitaria determinato dall'accelerazione straordinaria degli interventi volti al sostegno e alla protezione di individui e società. L'aumento della spesa sanitaria ha reso ancora più evidenti le criticità che caratterizzano il settore e, in questo contesto, diventa sempre più chiaro il ruolo che soluzioni e strumenti IT e digitali possono e devono giocare nel superamento delle sfide in ambito Sanità.
La concretizzazione delle dinamiche di sviluppo del settore della Sanità troverà impulso e supporto nel PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). Grazie al PNRR, infatti, il Sistema Sanitario Nazionale beneficerà di un incremento significativo dei finanziamenti. Modernizzazione architetturale e applicativa, cybersecurity, trasformazione dei processi e evoluzione dei servizi sanitari sono i principali trend tecnologici di sviluppo del settore.
È in questo contesto che si colloca l'offerta di Vodafone Business per la Sanità, un'offerta che capitalizza competenze e asset proprietari nell'ambito dello sviluppo di soluzioni e applicazioni mobile, della connettività e del 5G, e dell'IoT, e che poggia sulla collaborazione con partner specializzati nel settore.
Scopri i dettagli dell'offerta di Vodafone Business per la Sanità scaricando il Whitepaper “I trend di investimento IT & digital nel settore della Sanità e la risposta di Vodafone Business” realizzato da NetConsulting cube per conto di Vodafone.
Scopri le risposte di Vodafone Business Lab
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Attenzione
Il tuo commento potrebbe contere parole non consentite.
Sarà sottoposto a moderazione prima della pubblicazione.