5. 3. Collaborazione
L'ultimo pilastro è la collaborazione.
Come abbiamo visto riguardo alla produttività, un primo elemento che favorisce una migliore collaborazione fra i dipendenti è la possibilità di far interagire fra loro in maniera integrata la suite di prodotti Office, creando una base comune di software in grado di dialogare efficacemente fra loro.
Microsoft 365 può quindi ottimizzare la comunicazione, sia fra dipendenti (in sede o da remoto), sia fra azienda e clienti, grazie ai servizi di posta elettronica e videoconferenze forniti da Outlook, Exchange e Teams.
Ma anche sotto il punto di vista della condivisione di documenti, Microsoft 365 mette a disposizione due strumenti all'avanguardia, vale a dire OneDrive e SharePoint, entrambi pensati per gestire file condivisi, repository documentali e sincronizzazioni.
Concludiamo con due ulteriori strumenti per migliorare i processi della propria azienda: Bookings e Shift. Il primo ha la funzione di gestire gli appuntamenti con soci e clienti; il secondo quella di organizzare i turni dei propri dipendenti.
In conclusione, possiamo dire che il panorama aziendale odierno ci pone di fronte a innumerevoli possibilità per evolvere la nostra attività, ma anche a sfide senza precedenti. Di fronte a questi scenari governati dalla complessità, è necessario affidarsi a strumenti che ci orientino nel prendere le decisioni migliori per noi e i nostri dipendenti, come appunto quello nato dalla collaborazione tra Vodafone Business e Microsoft.
Attenzione
Il tuo commento potrebbe contere parole non consentite.
Sarà sottoposto a moderazione prima della pubblicazione.