Digitalizzazione
Condividi
Salva
Soddisfare e superare le richieste dei clienti: resta in contatto con i tuoi clienti

Sfida "Fit For The Future" #1 di Vodafone Business: creare customer experience eccezionali

Migliorando le esperienze digitali e in presenza in modo da renderle accessibili e personalizzate mettendo il cliente al primo posto, le aziende che devono far fronte alle richieste crescenti dei clienti sono considerate "Fit For The Future", e tu puoi unirti a loro.

Resta al passo con le richieste in rapida evoluzione dei clienti

I tuoi clienti sono cambiati e anche la tua azienda deve farlo. Dopotutto, la richiesta di servizi digitali migliorati e di esperienze in presenza di qualità superiore sta aumentando a una velocità senza precedenti.
 
E la pandemia ha solo accelerato questa evoluzione. I tuoi clienti si aspettano interazioni personalizzate che dimostrino che le loro esigenze sono al primo posto, indipendentemente da come interagiscono con il tuo brand. Dunque, cosa puoi fare per restare al passo? Nel nostro report "Fit For The Future", scopriamo come rispondere alle richieste in evoluzione dei clienti e ti mostriamo come la tecnologia può permettere l'esperienza personalizzata e sempre attiva che i tuoi clienti si aspettano. 
 
Ma questo non significa che le aziende "Fit For The Future" debbano continuamente ridisegnare il loro modello di business. Fanno semplicemente un passo alla volta, soppesando i benefici del cambiamento sia per l'azienda che per i clienti. 
 
Continua a leggere per scoprire come diventare "Fit For The Future" può aiutarti a restare in contatto con i tuoi clienti.

Proponi esperienze digitali di qualità superiore

Secondo il nostro report "Fit For The Future", il 75% delle aziende afferma che i propri clienti si aspettano di poter interagire con i brand in ogni momento e da ogni luogo attraverso i servizi digitali. Le richieste dei clienti cambiano continuamente, ma un metodo sicuro per restare al passo è fare attenzione ai semplici cambiamenti digitali, come ad esempio offrire supporto online durante tutto l'arco della giornata. Che tu decida di lanciare un servizio di chat web o semplicemente di incoraggiare i clienti a contattarti sui social media, puoi diventare "Fit For The Future" anticipandone i bisogni e assicurandoti che godano di un'esperienza perfetta, ogni volta.

Dai energia alla tua azienda con un tocco personale

Sapevi che secondo i tre quarti delle aziende i clienti si aspettano delle esperienze personalizzate? Le opportunità di personalizzazione sono dietro ogni angolo e la tua azienda dovrebbe sfruttarle per conservare i suoi clienti. Dalle e-mail personalizzate, alle comunicazioni di marketing su misura, al sito web customizzato, rifletti su come la tua azienda può usare la tecnologia per entrare in contatto in maniera più efficiente con i suoi clienti. In questo modo, non solo godranno di un'esperienza migliore, ma saranno incoraggiati a comprare o interagire nuovamente con te in futuro, portando la tua azienda sulla strada del successo.

Guarda oltre la tua attività

La London School of Economics ha osservato che le aziende con un indice "Fit For The Future" superiore ai dieci punti hanno un impegno nella governance ambientale, sociale e aziendale (ESG) superiore di sei punti. I clienti non vogliono solo delle esperienze eccezionali, vogliono capire se un'azienda è sostenibile e quali provvedimenti aggiuntivi sta prendendo per proteggere il nostro pianeta, ma con la pandemia che ha spostato il focus di molte aziende, solo il 21% delle società ha affermato che la sostenibilità era "assolutamente necessaria" per le loro attività nel 2021. Facendo della sostenibilità una priorità, le aziende hanno l'opportunità di distinguersi e allo stesso tempo di soddisfare le aspettative dei clienti.
Che tua sia sulla buona strada per diventare "Fit For The Future" o appena agli inizi, noi siamo qui per aiutarti nel tuo percorso. Possiamo aiutarti a dare il via al tuo percorso "Fit For The Future". Per iniziare contatta uno dei nostri esperti.

Non hai ancora scaricato il report?

Scaricalo subito per scoprire quali sono le caratteristiche delle aziende meglio attrezzate per le sfide di oggi.
Contenuto curato da
Valuta
© Copyright 2020-2025 - Company name: Vodafone Italy S.p.A. - Partita IVA: 08539010010 - REA: 974956

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.