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Strumenti di pianificazione dei social media per la vostra azienda

Come pianificare e preparare i canali social della vostra attività per massimizzare l'interazione utilizzando strumenti di pianificazione dei social media.

Mantenere una presenza online costante su importanti piattaforme social come Instagram, Facebook e TiKTok può risultare una sfida che richiede tempo. Un tool di pianificazione per i social media può essere di grande aiuto per programmare in anticipo e gestire al meglio i canali social dell'azienda.

Strumenti di pianificazione social: di cosa si tratta?

La creazione di contenuti di alta qualità richiede tempo e risorse. Un tool di pianificazione per i social media rende la pubblicazione online gestibile e rende più efficiente la calendarizzazione di contenuti sui social. Questi strumenti permettono di pubblicare su diverse piattaforme, danno la possibilità di scegliere tra modelli predefiniti, tracciano le performance e suggeriscono gli orari di pubblicazione migliori per il vostro target.

Questi strumenti possono aiutare a sviluppare un piano di contenuti social, risparmiare tempo e garantire una pubblicazione coerente, che è fondamentale per far crescere le proprie pagine sui social.

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Un esperto sarà a disposizione gratuitamente per approfondire gli argomenti che ti interessano.

Cosa considerare nella scelta di uno strumento di pianificazione social

  • Il costo mensile e il budget che può essere allocato
  • Il numero di account di social media su cui si desidera pubblicare (suggeriamo di concentrarsi su uno o due in modo accurato).
  • Il numero di utenti che necessitano di accesso alla pianificazione

Quali applicativi si possono usare per pianificare sui social?

Later

Later offre ottimi strumenti per la creazione di contenuti, un'app mobile e indica il momento migliore per pubblicare per ottenere il massimo coinvolgimento. Ecco alcuni vantaggi di Later:

  • Eventi digitali per gli utenti per imparare a usare i social in modo corretto; 
  • Una piattaforma che permette di confrontarsi con altre aziende;
  • Mette a disposizione uno strumento che permette di preparare dei copy con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

HootSuite

Hootsuite mette a disposizione analisi dettagliate e funzionalità più complesse, ed è pensato per un uso più professionale e per chi ha la necessità di gestire account multipli, su più piattaforme, in modo veloce.

  • Vediamo alcuni vantaggi di Hootsuite:
  • Programma i post sui social in un’unica soluzione;
  • Permette l’uso di tag personalizzabili per essere informati su  tendenze o argomenti di interesse, in modo da poter pubblicare in modo reattivo;
  • Indica il momento migliore per pubblicare;
  • Le analisi dettagliate monitorano le prestazioni e il coinvolgimento degli utenti;
  • La Hootsuite Academy offre certificazioni e corsi gratuiti per aiutare le aziende a sviluppare competenze sui social media.

Buffer 

Buffer è uno strumento di gestione dei social media facile da usare, ideale per i principianti. È una piattaforma intuitiva e conveniente che può aiutare a costruire organicamente il proprio pubblico.

  • La funzione degli hashtag suggeriti aiuta a raggiungere il pubblico giusto
  • Il piano base è gratuito 
  • Visualizza tutti i commenti sui post in un unico posto per poter rispondere in tempo reale, con facilità.

Se hai bisogno di maggiore supporto, puoi contattare uno dei nostri esperti.

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