Assumere il controllo della situazione
Le aziende più tenaci sono quelle in grado di cogliere l'attimo, anche quello più impegnativo, e assumerne il controllo. Ma non è sempre così facile come sembra. Ecco perché abbiamo chiesto a Eddie Hearn, amministratore delegato del gruppo Matchroom Sports e direttore di Professional Darts Corporation, come ha sfruttato al meglio il lockdown e adattato la sua azienda per il futuro.
Di fronte alle difficoltà che hanno colpito l'industria dello sport e dell'intrattenimento, Eddie ha dovuto cambiare drasticamente il suo approccio quando gli eventi sono diventati virtuali. Dopo aver vagliato la situazione, Eddie e il suo team hanno organizzato "Fight Camp", quattro settimane di incontri di boxe dal vivo, tutti filmati nel giardino sul retro del quartier generale di Matchroom Sports.
Questo non sarebbe stato possibile senza una mentalità resiliente. "Per le piccole e medie imprese, l'importante è essere reattive e rispondere alle situazioni il più rapidamente possibile".
Nonostante tutto, le avversità possono generare idee innovative. Trovare nuovi modi di pensare e trasformare una situazione difficile in un'opportunità è proprio quello che permette alle aziende non solo di sopravvivere, ma di prosperare. Eddie spiega: "È una sfida per il team e puoi scoprire molto sulla tua azienda. Penso che ora che stiamo superando la pandemia, saremo un'azienda e una squadra migliore".
Attenzione
Il tuo commento potrebbe contere parole non consentite.
Sarà sottoposto a moderazione prima della pubblicazione.