4. Windows 365 Business per le aziende
Windows 365 Business eccelle particolarmente proprio in ottica aziendale. Questa soluzione è progettata infatti per assistere le PMI che vogliono gestire il lavoro di dipendenti e collaboratori esterni in sicurezza e senza investimenti onerosi nel proprio parco macchine.
Ciò è possibile grazie ad alcuni vantaggi chiave del servizio:
- 1. Utilizzo di Windows indipendentemente dall’hardware
È possibile trasmettere in modo sicuro l'esperienza Windows (inclusi contenuti, app e impostazioni personalizzate) dal cloud Microsoft a qualsiasi dispositivo.
- 2. Gestione flessibile dei flussi di lavoro
Consente di attivare velocemente una postazione di lavoro aziendale per i consulenti, senza necessità di dotazioni hardware.
È possibile utilizzare i vecchi terminali senza necessità di rinnovare la parte computazionale fisica dell’azienda.
- 4. Smart Working e lavoro da remoto
Consente ai dipendenti di lavorare dove e quando preferiscono con Windows da qualsiasi dispositivo, creando, se lo si desidera, postazioni di lavoro non assegnate univocamente (workplace rotation).
Riduce i rischi per la sicurezza, archiviando e proteggendo le informazioni nel cloud invece che sui dispositivi personali, notoriamente più suscettibili a errori o attacchi esterni.
In conclusione, possiamo dire che il mondo del lavoro deve fare i conti con un equilibrio complesso: da una parte la necessità di avere strumenti sempre più performanti, dall'altra gestire con responsabilità le proprie risorse (soprattutto economiche). In quest'ottica diventa allora necessario affidarsi a partner competenti e affidabili come Vodafone Business. Grazie al suo ruolo di aggregatore di soluzioni e servizi (fra cui appunto Windows 365), Vodafone Business assiste aziende e liberi professionisti nel trovare gli strumenti di volta in volta più adatti alle loro esigenze.
Attenzione
Il tuo commento potrebbe contere parole non consentite.
Sarà sottoposto a moderazione prima della pubblicazione.