Data Management

Connessioni e data analysis per l’innovazione di Vittoria.

Vodafone Business è partner del marchio top del ciclismo mondiale. Nel Vittoria Park di Brembate si sperimentano i prodotti per i clienti di oggi e per i campioni di domani.

Guarda
Data Management

Cookieless: come cambierà la raccolta dati

Sempre più browser si stanno muovendo nella direzione di limitare l'uso dei cookie di terze parti: uno strumento importante dell'advertising sul web. Come reagirà il mondo della comunicazione online?

Leggi
Big data e Analytics

Single Customer View: un nuovo approccio all’analisi dei dati

Dai problemi normativi legati all’utilizzo di un database unico per i dati utente all’opportunità strategica di un nuovo modello di segmentazione per la profilazione dei clienti.

Leggi
Big data e Analytics

Big Data: un asset strategico per le aziende

Conosciamo Smart Locator di Vodafone Analytics, strumento di geomarketing pensato per supportare le aziende nelle loro scelte di business.

Guarda l'episodio
Big data e Analytics

Cos’è la dematerializzazione dei documenti e quali vantaggi offre per imprese e PA?

La dematerializzazione ha subito una decisa accelerazione a causa della pandemia, ma è qui per restare. L’importante è comprenderne appieno la portata per le aziende, definendone i passi per metterla in pratica in maniera matura e funzionale.

Leggi
Digital Marketing

Google Data Studio: uno strumento di visualizzazione e condivisione di dati

La quantità di dati raccolti da aziende e pubbliche amministrazioni cresce ogni giorno: per questo è necessario trovare strumenti che rendano possibile visualizzare le informazioni in maniera chiara e condividerle con gli altri. Uno di questi strumenti è Google Data Studio. Scopriamo insieme le sue caratteristiche più interessanti.

Leggi
Presenza Digitale

Page Speed: guida alla valutazione e ai vantaggi

La parola che forse più di tutte definisce il mondo delle tecnologie digitali è “velocità”. Dai social network all'e-commerce, dai siti di ricette ai giornali online, la velocità di caricamento delle pagine è un elemento che può determinare il successo o il fallimento dei nostri contenuti. Vediamo quindi insieme cos'è la page speed, come monitorarla e come migliorarla.

Leggi
Digital Marketing

Google Ads e Facebook Ads: differenze e opportunità

Google e Facebook sono ormai diventati parte integrante di ogni strategia di comunicazione integrata. Ma quali sono le differenze fra i servizi offerti dalle due piattaforme? E come è possibile integrarli al meglio?

Leggi
© Copyright 2020-2025 - Company name: Vodafone Italy S.p.A. - Partita IVA: 08539010010 - REA: 974956

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.